
Undici titoli liguri e importanti piazzamenti per la Ginnastica Canaletto al Campionato regionale Uisp di ginnastica artistica valevole per la selezione dei Campionati nazionali.
Iniziamo dalla Seconda categoria Junior, con Daniela Adames sul primo gradino del podio e Miriam Fazzi sul secondo, poi nella Seconda categoria Senior, Alice La Placa fa suo il titolo e Annika Cozzani è seconda, mentre Rebecca Ruffini è seconda nella specialità del volteggio. Passiamo alla Terza categoria, per la Elite allieva, Giulia Scattina si laurea campionessa, così come Sofia Sommovigo per la Elite junior, Stella Richichi nella Junior e Ada Fusani (con seconda Sara De Angelis ed in gara anche la brava Betta Victoria) nella Senior.
Titolo anche nella Quarta categoria junior per Emma Bologna e nella Quinta categoria junior per Giada Mazzini, mentre nella Sesta categoria junior, la tripletta sul podio: prima Sofia Vigiani, seconda Camilla Pagni e terza Elisa De Cesare (bene anche Matilde Mancuso).
Ottimi esiti anche nella Sesta categoria senior vinta da Miriam Bonati e seguita da Cecilia Giorgi, mentre chiudiamo con il titolo conquistato nella junior da Iside Cirronis, con Gaia Castellano seconda. Insomma, le ragazze della Ginnastica Canaletto hanno primeggiato in ogni sezione. Sono risultati che evidenziano l’altissimo grado di preparazione di queste ginnaste, che giornalmente si allenano al Palasport Mariotti monitorate da tecnici qualificati.
Grande soddisfazione, dunque, per tutto lo staff del Canaletto composto da Monica Rovagna, Patrizia Schiffini, Elena Pireddu, Katia Spadolini e Katia Ogorodnikova.
Marco Magi