
I giovani pugili Yaku e Candela con l’allenatore Stefano Rossi
Si è svolto con grande successo al palasport di Vezzano Ligure il memorial dedicato a Giorgio Bambini, pugile vezzanese indimenticato a cui sono state dedicate una targa, inaugurata la mattina, e la prima edizione della manifestazione sportiva. Un evento organizzato dal sodalizio La Spezia Boxe in collaborazione con il Comune e che ha viste impegnate per tutto il giorno pugilistiche di diverse regioni.
Il Fight Club La Spezia era rappresentato dall’esordio degli atleti Vincenzo Candela, categoria 63 kg, e Mattia Yaku, categoria 70 kg, qualifica under 17, allenati dal tecnico Stefano Rossi. Il primo a salire sul ring è stato Vincenzo Candela che ha affrontato un avversario della boxe Nicchi di Arezzo e ha perso ai punti dimostrando comunque una buona tenuta del ring e timing. E’ risultato vincente invece Mattia Yaku che si è scontrato con un avversario della pugilistica Rozzano. Una bella soddisfazione per il team Fight Club, la tecnica e l’abilità dimostrata dagli sportivi è risultata notevole.
"Esordiamo con una sconfitta e una vittoria – ha commentato Stefano Rossi, allenatore dei due atleti –, bravi i ragazzi che rompono il ghiaccio con avversari non facili da gestire". La scuola di sport da combattimento Fight Club che si trova nel quartiere di Fossitermi dove promuove le attività pugilato, kickboxing e muay thai, ci tiene a ringraziare ringrazia lo sponsor Valerio’s Bakery di Santo Stefano.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su