REDAZIONE LA SPEZIA

Sarzana ko a Castiglione

Rossoneri sconfitti 5-3 nella 12ª giornata del torneo di Hockey Serie A2

CASTIGLIONE

5

GAMMA SARZANA

3

BLU FACTOR CASTIGLIONE: Saitta, Piro, Maldini, Buralli, Guarguaglini, Santoni, Mantauti, Cabiddu, Perfetti, Donnini. Allenatore Bracali.

GAMMA INNOVATION SARZANA: Mechini, Pesavento, Cardella, Pistelli, Cinquini, Angeletti, Perroni, Marchetti, Pezzini, Andreoni. Allenatore Berretta.

Arbitro: Nucifero.

Marcatori: nel primo tempo 1’33“ e 14’47“ Maldini, 5’16“ Pistelli, 13’53“ e 14’33“ Buralli, 20’09“ Perroni; nel secondo 1’55“ Cinquini, 10’28“ Cabiddu.

CASTGLIONE DELLA PESCAIA – Un minuto di follia collettiva costa cara a Gamma Innovation Sarzana. In meno di sessanta secondi i rossoneri di Giovanni Berretta incassano i tre gol che decidono la partita, passando dal momentaneo 1-1 al 4-1 per i maremmani.

La gara sta tutta qui.

Peccato davvero perchè Pistelli e compagni non hanno affatto demeritato di fronte alla squadra che nutre ambizioni di promozione in Serie A1.

Eppure i sarzanesi non sono stati capaci di controbattere, soprattutto nel ripresa, le velleità dei padroni di casa, sempre più lanciati verso il vertice della classifica. Al momento Gamma Sarzana è sempre in vetta al campionato di Serie A2 con 26 punti ma il Castiglione è salito a quota 21 con tre gare da recuperare. Il successo nello scontro diretto ha potenzialmente avvicinato il quintetto allenato da Bracali, avendo i nove punti disponibili dei recuperi, al vertice solitario della graduatoria.

Ora Gamma Sarzana, non potendo lottare per la promozione avendo già la squadra maggiore in Serie A1, ha come obiettivo principale la vittoria della Coppa Italia di categoria.

Questa la classifica dopo la 12ª giornata: Gamma Innovation Sarzana 26, Blu Factor Castiglione 21, Forte dei Marmi 18, Matera 16, Cgc Viareggio 15, Giovinazzo 14, Camaiore 12, Grosseto 5, Prato 1 punto.