
La new entry del Carispezia Lerici Sport Giorgio Taverna
Lerici, 20 dicembre 2019 - In attesa dell’esordio nel campionato di serie B maschile 2019/2020 previsto il 18 gennaio 2020 contro il Piacenza Pallanuoto alla piscina “Mori” della Spezia, il Carispezia Lerici Sport si rinforza con l'ennesima new entry della stagione.
Si tratta di Giorgio Taverna, classe 2000, marcatore, alla sua seconda esperienza in questa categoria.
Di origine fiorentina, nel 2008 è entrato nella scuola pallanuoto della Rari Nantes Florentia dopo essersi avvicinato in prima battuta al nuoto.
Con il club gigliato ha vinto nel 2015 il campionato Under 15 e nel 2017 si è classificato con i compagni terzo nel campionato Under 17.
Nel 2017-18 l’esordio in B con l’Acquasport, squadra satellite della Rari Nantes Florentia; con la stessa formazione, ha disputato l’ultimo campionato in serie C.
Per lui, quella con il club del presidente Alessandro Sammartano è la prima esperienza lontano da Firenze.
“Sono contento: in questa squadra - commenta - ci sono giocatori che vengono da fuori e con trascorsi in serie A, come Gambacorta; avevo già trovato come avversari nelle giovanili del Bogliasco Bonomo e Prian. Questo è un ambiente bellissimo: conoscevo già coach Sellaroli da Firenze, dove allenava le donne; mi ha contattato lui per venire a Lerici e penso che questa sia una squadra molto competitiva, che può lottare per la A2: spero di dare il mio contributo”. Chiara Tenca