L’appello della Curva Ferrovia "Tutti a Follo a caricare la squadra"

Alle ore 19 di ieri erano già settecento i biglietti staccati nel settore ospiti. Sette, al momento, i pullman allestiti.

"Venerdì tutti a Follo a caricare la squadra!". I tifosi della Curva Ferrovia invitano tutti gli appassionati dei colori bianchi a ritrovarsi domani pomeriggio, alle ore 16,30, al centro sportivo aquilotto della bassa Val di Vara "per far capire ai giocatori e al tecnico che domenica non saranno soli in questa battaglia ma ci sarà un’intera città al loro fianco". I supporter spezzini le stanno provando tutte per dare una scossa energizzante alla squadra allenata da mister Semplici: dopo aver rinverdito la scooterata, ecco ora l’adunata collettiva per manifestare vicinanza e sostegno: "Adesso te lo chiede un’intera città, lotta, non mollare resteremo in A".

L’appello della Curva Ferrovia è poi volto alla mobilitazione generale per Roma: "Domenica ci giocheremo tutto, la nostra storia futura potrà essere decisa da quello che accadrà all’Olimpico. Chiunque abbia a cuore questa maglia, a partire da quelli che ne hanno vissute tante, fino a quelli che si stanno innamorando adesso, faccia un ulteriore sforzo e venga a Roma". Alle ore 19 di ieri pomeriggio erano già settecento i biglietti staccati nel settore ospiti. Sette, al momento, i pullman allestiti dalla tifoseria organizzata, dei quali due da 75 posti (tre quelli predisposti dal gruppo Belini frizzanti, due dalla Curva Ferrovia, uno dal ‘Cavatorti’, uno dal ‘gruppo Bullone’), un numero nettamente inferiore rispetto alle pressanti richieste degli sportivi, ma purtroppo il problema del reperimento dei mezzi continua a essere irrisolto. In moltissimi si muoveranno a bordo di pulmini e auto.

Ieri mattina, infine, allenamento imperniato sul piano tecnico-tattico, ma anche su quello psicologico. Per quest’ultimo aspetto si spera che i più esperti come Ekdal (convocato nella Nazionale svedese) e Bourabia orientino i compagni ad un approccio ottimale alla partita e alla gestione dei momenti topici.

Fabio Bernardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su