
Tifosi bianchi presenti anche a Bressanone
L’amichevole con il Lecce ha fornito input confortanti a tifosi e a mister Luca D’Angelo sulla bontà della rosa aquilotta. "Noi dobbiamo affrontare le amichevoli pre-campionato con lo spirito di fare risultato, ma soprattutto di migliorare partita dopo partita – ha spiegato D’Angelo –. Quello contro il Lecce è stato un test molto probante, specie a livello difensivo, visto che abbiamo giocato contro una formazione di Serie A, ma la squadra si è ben comportata. Per quella che è la nostra condizione attuale, tenendo conto che stiamo lavorando tantissimo dal punto di vista aerobico e della forza, abbiamo fatto una buonissima prestazione".
La squadra "ha sempre la solita mentalità – ha continuato l’Omone –, ovvero di giocare in maniera intensa contro qualsiasi tipo di avversario. Ovviamente miglioreremo tanto nel corso di questo periodo che ci separa dall’inizio del campionato". Per quanto riguarda i singoli, il tecnico aquilotto si è soffermato su Vlahovic, Sarr e Mascardi: "Vanja ha fatto un bellissimo gol. Era abituato a giocare in maniera diversa perché con l’Atalanta Under 23 era da solo con due giocatori sotto, invece adesso deve imparare a rapportarsi con un compagno di reparto. I miglioramenti si cominciano a vedere perché anche in occasione del gol si è coordinato benissimo con Di Serio. Devono imparare a collaborare di più, ma gli allenamenti servono a quello, tenendo presente che l’applicazione di Vlahovic è magnifica, è un ragazzo molto serio, sono estremamente contento del suo inizio. Sarr e Mascardi sono due portieri forti, chi partirà titolare saprà che avrà un competitor molto importante".
Non sono mancati i complimenti ai giovani: "I nostri ragazzi hanno tenuto il campo molto bene, pur soffrendo al cospetto di una squadra di Serie A. In particolare i nostri giovanissimi difensori Onofri, Giorgeschi e Benvenuto. Gli altri ragazzi che sono venuti dalla Primavera sono molto bravi, bisogna fare i complimenti a Terzi e Vecchio, sono giovani seri che hanno fatto un buon ritiro, sono stati allenanti per i giocatori della prima squadra".
Chi è già entrato nel cuore dei tifosi è il serbo Vanja Vlahovic, autore di un gol bellissimo: "Sono molto contento per la mia prima rete – ha commentato il serbo –. Complessivamente abbiamo fatto un’ottima partita e, soprattutto, nessuno si è fatto male. La sintonia con i miei compagni è già ottimale. Non è la prima volta che mi trovo di fronte difensori di Serie A, già mi è capitato quando mi allenavo con l’Atalanta. Nel corso del ritiro stiamo lavorando tanto, è normale avere le gambe pesanti e essere affaticati. Siamo una squadra forte in campo e fuori, la nostra forza è l’unione tra noi".
Fabio Bernardini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su