La Zepyhr Mulattieri Valdimagra non riesce a riaprire la partita

Canottieri Ongina

3

ZEPHYR MULATTIERI

1

CANOTTIERI ONGINA PIACENZA: Miranda 16, Chadtchyn 10, Pene 10, Miglietta 13, Ramberti 1, Boschi 0, De Biasi 18, Paratici 0, libero Rosati. All. Bruni.

ZEPHYR MULATTIERI VALDIMAGRA: Grassi 2, Bottaini 5, Nannini 10, Conti 3, De Matteis 0, Magnani 21, Facchini 13, Salsi 5, liberi Vignali e Ruggeri. All. Marselli.

Arbitri: Fedele e Ricchi.

Parziali set: 25-18 25-16 18-25 25-23

MONTICELLI D’ONGINA (Piacenza) - La Zephyr Mulattieri Valdimagra strappa un set ad una Canottieri scesa sul proprio palazzetto con l’intento di consolidare il proprio terzo posto in classifica, ma non riesce ad evitare la sconfitta. I rossoblù hanno poca fortuna nell’ultimo parziale in cui avrebbero potuto pareggiare i conti, ma che invece sancisce il definitivo 3-1 con il punteggio di 25-23. A differenza di quello che si sarebbe potuto pensare alla vigilia sia Fabio Bottaini che il libero di ricezione Ruggeri trovano il loro spazio in campo, nonostante sembrassero destinati alla sola panchina in quanto ancora in via di recupero dai lunghi infortuni. Due belle notizie per coach Marselli che d’ora in avanti potrà quindi contare su due pedine preziose in più. Il ritorno di Bottaini in diagonale ha poi permesso a Magnani di riappropriarsi del proprio ruolo di "martello" dove ha fatto subito scintille, realizzando 21 punti che gli sono valsi il titolo di "top scorer" dell’incontro. Per il resto capitan Grassi al palleggio, Facchini e Salsi di banda con Vignali libero di difesa e Conti e Nannini al centro dove s’è visto anche De Matteis. Nella prossima sfida contro il Fas Albisola, in programma sabato prossimo sul "Palaconti", l’imperativo sarà tornare alla vittoria.

Ilaria Gallione