REDAZIONE LA SPEZIA

Il terzino Davide Salvatore andrà a giocare in Bulgaria nel Dunav

E’ la squadra della città di Ruse La sua precedente esperienza in Galles nel Bangor City gli ha permesso di porsi in evidenza

Ha da poco concluso l’esperienza in Galles nel Bangor City, campionato di Seconda divisione, dove ha potuto mettere alla prova le sue qualità in un contesto di buon livello, riuscendo ad emergere per le sue qualità tecniche e la grande determinazione. Davide Salvatore, terzino nato alla Spezia che compirà tra poco 24 anni, è partito dalla gavetta nel Riccò Le Rondini di Prima categoria, ha avuto un esperienza nel Siderno in Eccellenza calabrese ed è riuscito ad approdare nel calcio che conta, grazie anche alla valorizzazione del procuratore sportivo Alessio Sundas e alla supervisione del direttore sportivo del Bangor City che è l’italiano Max Leghissa. Il futuro di Davide è ora in Bulgaria. E’ stato infatti notato dal club Dunav Ruse che milita nella Părva liga, la massima divisione bulgara.

La strada è stata lunga e faticosa ma molto soddisfacente, infatti Davide Salvatore nei vari club in cui ha militato ha sempre espresso qualità e determinazione, ricevendo molti riconoscimenti personali e professionali, ultimo in ordine di tempo l’interesse espresso dal Dunav, la squadra della città bulgara di Ruse allenata da Ljudmil Kirov, che lo ha voluto tra le sue fila per la prossima stagione.

M.B.