Giampaolo rilancia: "Voglio una Samp ambiziosa e audace"

Migration

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo, che oggi sarà sostituito dal vice Francesco Conti a seguito della squalifica comminatagli dal giudice sportivo, ha rilanciato le quotazioni della sua squadra per il derby odierno: "Mi auguro che i miei giocatori possano fare una partita ambiziosa per loro se stessi e la maglia che indossano".

Il mister blucerchiato non ha nascosto il valore della posta in palio: "Sarà una partita molto importante, pesante dove saranno fondamentali l’audacia, la personalità, il carattere, la determinazione che metteremo sul terreno di gioco. Lo Spezia è una squadra che ha una sua identità, che fino ad ora ha fatto più o meno le stesse prestazioni della Samp, la differenza è che ha tre punti in più perché ha vinto una partita. Mi dispiace molto non essere in panchina, è una ferita cocente".

Giampaolo, che nel dicembre 2021 declinò l’invito dell’ex ds aquilotto Pecini a subentrare a Motta, ha poi ribadito la fiducia nella sua Samp: "Dispongo di una buona squadra che ha raccolto meno punti rispetto alle prestazioni offerte. Io resto fiducioso, ora servono punti".

Il sistema di gioco adottato dal tecnico di Bellinzona è il 4-1-4-1. Questa la probabile formazione iniziale: Audero; Bereszynski, Ferrari, Murillo, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Djuricic, Sabiri; Caputo. A disposizione: Ravaglia, Contini, Conti, Colley, Murru, Amione, Villar, Verre, Yepes, Gabbiadini, Quagliarella e Pussetto. Indisponibili De Luca, Trimboli e Winks. Regolarmente convocato il difensore Colley.

Fabio Bernardini