REDAZIONE LA SPEZIA

Cristian Battini è il testimonial dei cani disabili di ’Casa Bau’

Il centauro spezzino esporrà il logo della struttura fondata da Luciano Alpino sulla tuta e sulla moto durante la stagione

Il centauro spezzino Cristian Battini è stato scelto come testimonial da Casa Bau, la struttura fondata a Brescia da Luciano Alpino come approdo sicuro per cani senza futuro, gravemente malati, feriti o addirittura disabili perché privi della funzionalità delle zampe posteriori.

La presentazione è avvenuta nei giorni scorsi su Sky, nella trasmissione ’Well Tv’ in prima serata. Cristian Battini oltre che la passione per le moto, ha da sempre anche quella per gli animali. Ha un cane al quale è molto affezionato e in passato ha avuto addirittura due cavalli. Dalla sua conoscenza con Luciano Alpino è nata questa collaborazione per far conoscere Casa Bau in tutta Italia, visto che Cristian esporrà il logo sulla sua tuta da pilota. La scorsa settimana è stato ospite per tre giorni nella struttura di Brescia, prima di raggiungere nel week-end la pista di Misano dove ha effettuato i test per la nuova stagione motoristica che sta per prendere il via. E lì ha visto da vicino i cani abbandonati, bisognosi di aiuto e in cerca di adozione. Non a caso ha presenziato anche alla consegna di un cagnolino disabile dall’udito ad una famiglia che lo voleva adottare. "Ho avuto modo di conoscere e apprezzare questo ragazzo di grande carisma e personalità sportiva – ha detto Luciano Alpino responsabile di Casa Bau – lo abbiamo scelto per la sua sensibilità verso gli animali e anche perché abbiamo visto quanto sia stimato non solo nel settore motoristico, ma anche nella vita comune. Anche tutti i nostri volontari e iscritti sono entusiasti di questa collaborazione. Ringraziamo Crys 5 che porterà il logo di Casa Bau sulla tuta e sulla moto come testimonial per questi nostri ’angeli sgangherati’ disabili e abbandonati. Lo abbiamo voluto omaggiare, ospitandolo nel nostro spazio dedicato su Sky. Potrete vedere il video registrato sulla pagina facebook Well Tv del 19 febbraio, dove si parla di tutte le problematiche e difficoltà di questi cuccioli ed il racconto sportivo del nostro centauro Crys 5 col video delle sue gare".

Massimo Benedetti