DON BOSCO SPEZIA
o
COLLI ORTONOVO
1
DON BOSCO SPEZIA: Paita, Gigante, Campigli, Giordano, Bertagna, Lesi, Azzaro (65’ Giannini), Vicini, Naclerio, Laghezza, Massini (70’ Romiti). All. Buccellato.
COLLI ORTONOVO: Cozzolino, Tioli, Ferulli, Lorenzini N., Palagi, Ceccarelli, Nari, Manfredi (75’ Ninotti), Pannone, Musetti, Santucciu. All. Figaia
Arbitro: Sanguinetti della Spezia
Marcatore: 11’ Pannone
LA SPEZIA – La clamorosa riscossa del Colli Ortonovo è arrivata nella giornata apparentemente più difficile. E invece dopo una lunga serie di risultati negativi, la formazione diretta dal tecnico Giorgio Figaia (nonostante qualche assenza di giocatori titolari), è riuscita nell’impresa di conquistare il successo sul campo del Don Bosco Spezia. Per i salesiani la sfida avrebbe dovuto rappresentare una ghiotta opportunità per rosicchiare punti al terzetto di testa, oltre a mettere spazio alle spalle: invece è arrivato il clamoroso ko casalingo, il terzo stagionale. La rete che ha sbloccato il derby è stata realizzata all’11’ del primo tempo grazie a Pannone, che è riuscito a trovare il tempo giusto dopo una mischia per battere il portiere di casa Paita. I rossoneri di Stefano Buccellato hanno cercato di rimettersi in carreggiata attaccando con determinazione, ma senza però creare grossi pericoli alla retroguardia ospite. Il Colli Ortonovo ha anche avuto una chance per il raddoppio ancora con Pannone, ma il suo diagonale ha sfiorato il palo con il portiere del Don Bosco ormai fuori causa. Un successo che lascia il Colli Ortonovo comunque al penultimo posto in classifica ma finalmente la squadra, dopo tanto tempo, ha giocato una gara di cuore e carattere. Per il Don Bosco Spezia invece una sconfitta casalinga del tutto inattesa alla vigilia.