REDAZIONE LA SPEZIA

Benassi: "Tanti auguri a Salsano per l’incarico al Valdivara ma..."

"Esprimiamo soddisfazione per la nomina a presidente della società Valdivara 5 Terre del signor Matteo Salsano ma al tempo stesso gli facciamo presente gli impegni economici che il sodalizio valligiano ha nei confronti del Canaletto Sepor".

E’ questo in sostanza l’intervento (che, di seguito, pubblichiamo integralmente) della presidente canarina Sabrina Benassi dopo le dichiarazioni del neo massimo dirigente del Valdivara.

Questo il testo della nota inviata al nostro giornale.

"La società Canaletto Sepor, nella figura della sua presidente Sabrina Benassi apprende con piacere la nomina del signor Salsano al vertice del ValdiVara 5 Terre alla quale augura una stagione sportiva 20202021 piena di soddisfazioni. Intendiamo però precisare che la normativa prescritta dalle norme federali Noif impone al Valdivara alcuni adempimenti atti a sanare impegni economici con la società scrivente la quale ad oggi non ha mai ricevuto alcuna proposta concreta in merito. Siamo tutti consci delle difficoltà legate al terribile periodo post pandemia che coinvolgono le società sportive dilettantistiche nessuna esclusa. Per cui confidiamo nelle disposizioni della Lega Nazionale Dilettanti per la corretta applicazione delle norme, a garanzia – conclude la presidente Benassi del Canaletto – del regolare svolgimento della prossima stagione sportiva e della sostenibilità economica delle società stesse".

E. Sassarini