Coronavirus. Toti: "Spezia sarà la prima a uscire dall'emergenza"

Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine del sopralluogo all'ospedale Sant'Andrea alla Spezia

Il presidente della Liguria, Giovanni Toti (Frascatore)

Il presidente della Liguria, Giovanni Toti (Frascatore)

La Spezia, 27 maggio 2020 - "Questo è il primo ospedale che vengo a visitare dopo l'emergenza. La Spezia è stata una città investita prima delle altre dall'ondata covid e una delle realtà dove l'epidemia sta sparendo prima. I casi sono sotto 150. Penso che sarà la prima provincia ligure a uscire dalla vera e propria emergenza".

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine del sopralluogo all'ospedale Sant'Andrea alla Spezia, accompagnato dall'assessore regionale Sonia Viale e dalla commissaria straordinaria di Asl 5 Daniela Troiano. Presente anche il sindaco Pierluigi Peracchini e la maggior parte dei primari dell'Asl 5. "La buona sorte aiuta - ha detto il governatore - ma anche il buon lavoro che è stato svolto dagli uffici di prevenzione e dall'ospedale".

Toti ha visitato i laboratori, dove da alcuni giorni è arrivata una nuova macchina in grado di fare fino a 400 tamponi al giorno e "che si aggiunge a quella da mille in più al San Martino. Macchinari che speriamo di non dover usare a pieno ritmo, ma con la riapertura generalizzata del Paese è bene che il tracciamento diagnostico e dei test sierologici sia all'altezza di quel movimento che ci auguriamo torni nel nostro territorio".