Strumenti musicali e Notebook La tombola organizzata online è stata vinta... dalle scuole

Consegnato il materiale didattico acquistato grazie alla vendita delle cartelle

Migration

I regali per i bambini continuano ad arrivare, nonostante le feste siano passate da settimane. Non li porta Babbo Natale ma i volontari dell’associazione Amici del Giacò che, insieme al gruppo Livedaldivano, ha acquistato materiale per le scuole dei territori comunali di Castelnuovo Magra e Luni. Ieri mattina, dunque, i promotori della tombola on-line – che ha consentito nello scorso mese di giugno di acquistare strumenti elettronici – hanno consegnato alle scuole elementari di Caffagiola, nel Comune di Luni, tre robottini multimediali mentre quattro strumenti sono stati portati alla scuola dell’infanzia Luna.

Nel loro giro, Lorenzo Moretti, presidente dell’associazione Amici del Giacò, accompagnato dal vice presidente Antonio Granvill, e Marco Corsi, rappresentante dello staff di Livedaldivano, hanno poi incontrato, alle scuole di Palvotrisia, il dirigente Luca Cortis e l’assessore comunale Katia Cecchinelli, consegnando cinque Notebook per gli studenti.

Nei prossimi giorni verrà donato altro materiale alle scuole medie di Luni e all’asilo di Lunimare, acquistato sempre grazie alla vendita delle cartelle della tombolata di beneficienza che hanno consentito di recuperare la somma solitamente ricavata dalle cene scolastiche di fine anno organizzate al teatro tenda di Colombiera.