Santamaria: "Licenziamento legittimo"

La società Santamaria, in replica alla ricostruzione - definita "inveritiera" - dell’avvocato Roberto Quber e rapprenta le ragioni del licenziamento di Vinka Markus. Lo fa attraverso l’avvocato Chiara Tacchi.

"La signora è stata necessariamente licenziata per giusta causa da Santamaria avendo, per prima, aggredito un proprio collega di lavoro con un soffiatore in uso per l’attività di manutenzione del verde svolta. In relazione alla piena legittimità di tale recesso, peraltro (oggetto di ricorso da parte dell’avvocato Quber ndr) pende il processo davanti al giudice del lavoro, organo in cui si nutre piena fiducia affinché emerga quanto realmente compiuto dalla signora Markus Vinka. Tutta la documentazione relativa alla regolarità contributiva di Santamaria (DURC) è nelle mani del Comune della Spezia che potrà confermare la circostanza. Non si comprendono, quindi, i riferimenti a presunte mancanze del Comune nella presente vicenda se non per supportare infondate tesi. Non è mia abitudine alimentare strumentali polemiche di natura mediatica, preferendo riservare l’attività professionale alle sedi giurisdizionali competenti".

Quber rilancia chiedendo al sindaco un incontro per fornire elementi utili a dimostrazione dell’impegno del Comune a favore della sua assistita. Oggi il sit in della donna davanti al Comune, domani davanti all’Inps.