La Spezia, la solidarietà va di corsa: Run for children, pronti via

Torna domenica l’evento organizzato dall’associazione Spezia Marathon Il ricavato della giornata andrà al reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Andrea

La presentazione di ’Run for children’ con gli organizzatori

La presentazione di ’Run for children’ con gli organizzatori

La Spezia, 30 novembre 2021 - Cinque chilometri di corsa o camminata per aiutare il reparto della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero del Levante Ligure (ospedale Sant’Andrea). Run For Children, la manifestazione podistica semi competitiva, organizzata dall’associazione Sportiva Dilettantistica Spezia Marathon Dlf, torna domenica 5 dicembre. L’evento a scopo benefico giunge alla sua settima edizione, oltre al Patrocinio del Comune della Spezia vedrà la collaborazione con alcuni sponsor privati. A presentare l’iniziativa è stato l’assessore allo sport Lorenzo Brogi insieme a Massimiliano Bianchi di ASD Spezia Marathon DLF e i rappresentanti di Crédit Agricole e Kruk Italia.

Run for Children è una corsa a piedi di 5 chilometri aperta a tutti, che visto il successo delle edizioni precedenti, propone anche la quinta Dog for Children, una corsa o passeggiata di un km con il proprio amico a quattro zampe. Dal 2014 fino al 2019 la Run For Children ha permesso di donare oltre 30mila euro alla Pediatria grazie alla partecipazione di oltre duemila partecipanti e molti sponsor. Il punto di ritrovo sarà alle ore 8 di domenica 5 dicembre presso il Terminal Crociere in Largo Fiorillo per le iscrizioni che apriranno alle 8.15. Ad aprire la corsa saranno le categorie giovanili per tesserati dai 6 ai 15 anni, mentre la settima Run For Children avrà inizio alle 10.30 insieme alla quinta Dog for Children, alle ore 11 avranno luogo le premiazioni e alle 12 l’evento sarà concluso.

Gli agonisti che parteciperanno alla gara competitiva dovranno essere tesserati con società sportive o avere un certificato medico sportivo in corso di validità, i partecipanti dovranno iscriversi entro il 3 dicembre sul sito Endu e dovranno versare una quota di 10 euro il giorno della corsa al ritiro del pettorale e del pacco gara. Per gli amatori sarà invece possibile iscriversi inviando una mail a [email protected] indicando il proprio nome, cognome, data di nascita e taglia della maglia tecnica ufficiale della maratona compresa nel premio di partecipazione, per loro la quota sarà a offerta libera consigliata a partire da 5 euro. I partecipanti alla Dog for Children dovranno includere nella mail allo stesso indirizzo anche nome e numero del chip dell’amico a quattro zampe e potranno ritirare sul luogo un pacco gara pensato appositamente per loro. Per partecipare è obbligatorio avere il Green Pass valido, che verrà richiesto al ritiro del pacco gara.