Ruba una betoniera a Sarzana, la polizia lo arresta ad Orvieto

Indagini aperte per scoprire la destinazione finale dell'uomo fermato in piena notte in autostrada

La polizia stradale con la betoniera rubata

La polizia stradale con la betoniera rubata

La Spezia, 22 novembre 2021- Un pregiudicato ruba una betoniera a Sarzana, viene intercettato ed arrestato dalla polizia ad Orvieto. Grande movimento in autostrada nella nottata di ieri quando in Umbria la polizia ha arrestato un uomo sorpreso alla guida di una betoniera sottratta in Liguria.

Furto di una betoniera

Gli agenti della stradale di Orvieto, verso le 3.30, tra Fabro ed Orvieto, hanno notato una betoniera in transito sull’autostrada. Ai poliziotti non è passata inosservata l'incongruenza della presenza in autostrada di quel tipo di veicolo in orario notturno considerando che, questo specifico mezzo, opera generalmente all’interno di cantieri edili in esercizio, pertanto hanno deciso di eseguire un controllo fermando il mezzo nei pressi dello svincolo di Orvieto.

L’atteggiamento collaborativo del conducente ha insospettito ancor più gli agenti che, ispezionando l’interno della cabina, hanno rilevato delle manomissioni all’impianto elettrico e di accensione.

I successivi accertamenti effettuati negli uffici della polizia stradale di Orvieto hanno fatto emergere che la betoniera era stata rubata nella provincia spezzina. Il conducente del veicolo pertanto è stato arrestato per furto pluriaggravato. Proseguono intanto le indagini da parte dei poliziotti della stradale di Orvieto per risalire al luogo di destinazione del veicolo, considerando il suo notevole valore.

Marco Magi