La Spezia, ventenne in trappola sul basamento del ponte: lo salvano i vigili del fuoco

Il giovane era nel greto del fiume Magra quando il livello dell'acqua si è alzato improvvisamente a causa della forte pioggia

Il ventenne salvato dai vigili del fuoco (Foto Vigili del fuoco)

Il ventenne salvato dai vigili del fuoco (Foto Vigili del fuoco)

La Spezia, 9 dicembre 2022 - Paura per un ventenne sul ponte di Ceparana. Il giovane, nel pomeriggio di oggi 9 dicembre, è rimasto in trappola sul basamento di cemento di uno dei pilastri del ponte. Per salvarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco della Spezia. 

La Spezia, il salvataggio del ventenne (Foto Vigili del fuoco)
La Spezia, il salvataggio del ventenne (Foto Vigili del fuoco)

(Un momento del salvataggio nella foto dei Vigili del fuoco)

Il ragazzo era nel greto del fiume Magra quando il livello dell'acqua si è alzato improvvisamente a causa della forte pioggia, costringendolo a salire sul base di cemento armato dove è rimasto isolato. Non essendo possibile nessuna via di fuga se non dall'alto, i vigili del fuoco hanno posizionato la propria autoscala sul ponte che è stato chiuso al traffico e, utilizzandola come ancoraggio, si sono calati con tecniche SAF per un'altezza di circa venti metri raggiungendo In pochi minuti il ragazzo. Il ventenne è  stato imbragato e tratto in salvo dall'alto, spaventato ma illeso. Sul posto anche i carabinieri di Ceparana e personale sanitario del 118.