Lerici si mette in vetrina per il rilancio turistico

Da oggi online il nuovo portale dedicato alla promozione del territorio. Obbiettivo: allungare la stagione

Leonardo Paoletti, Luisa Nardone, Davide Negro, Fiorenza Pollina e Linda Secoli

Leonardo Paoletti, Luisa Nardone, Davide Negro, Fiorenza Pollina e Linda Secoli

Lerici (La Spezia), 18 maggio 2020 - Da oggi, in concomitanza con la riapertura di molte delle attività del territorio, simbolo dei primi segnali di ripresa, sarà ufficialmente online il nuovo portale Lerici Coast; un sistema integrato capace di promuovere e offrire all’utente tutti i prodotti turistici, sportivi e culturali presenti sul territorio.

"Il primo tra i compiti di un sindaco è quello di creare le condizioni perché la vita della propria comunità sia ricca di iniziative, valorizzando quelle del singolo idonee a promuovere lo sviluppo generale del territorio – commenta il sindaco Leonardo Paoletti – Per questo ho voluto che nascesse uno strumento pensato non solo per comunicare all’esterno le potenzialità del golfo di Lerici, ma capace di strutturare e mettere in rete le singole imprese del sistema turistico, siano esse riferibili a imprenditori commerciali o a realtà no profit. Lerici è conosciuta nel mondo per la bellezza del suo mare. Occorre ora che sia scoperta anche come luogo dove è possibile esercitare un ampio numero di passioni sportive o culturali di ogni genere".

La piattaforma web ed una forte indicizzazione in rete sono le fondamenta di questo progetto turistico che coinvolge tutte le realtà sportive, turistiche e ricettive presenti sul territorio che attraverso un protocollo condiviso hanno creato un pacchetto di servizi completo per raggiungere un target di utenza sempre più ampio, grazie al quale estendere la stagionalità turistica. Digitalizzazione e pianificazione delle prenotazioni sono senza dubbio le parole chiave dell’estate 2020, e probabilmente di tutte quelle a venire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA