Lerici, crolla un solaio: operaio muore sul lavoro

L'incidente è stato causato dal crollo di un solaio che ha travolto il lavoratore. Sul posto i soccorsi, vigili del fuoco e i carabinieri

Incidente mortale sul lavoro a Lerici (Foto Frascatore)

Incidente mortale sul lavoro a Lerici (Foto Frascatore)

La Spezia, 11 maggio 2022 - Incidente mortale sul lavoro a Lerici (La Spezia): un operaio edile ha perso la vita mentre lavorara in un cantiere. La tragedia, avvenuta nel pomeriggio in località Barcola, è accaduta in una proprietà privata. Secondo la  ricostruzione dei Vigili del Fuoco della Spezia accorsi sul posto, l'incidente è stato causato dal crollo di un solaio che avrebbe travolto il lavoratore.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti carabinieri e tecnici del servizio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro per accertare la dinamica e le circostanze dell'evento al quale avrebbero assistito almeno due persone. Si tratta di un residente, colui che avrebbe per primo dato l'allarme, e un collega del lavoratore, a sua volta rimasto lievemente ferito dal crollo del solaio. I due operai stavano lavorando da circa una settimana alla ristrutturazione e ampliamento di un piccolo edificio in pietra sulle colline nel primo entroterra della cittadina ligure.

Il cantiere è ora sotto sequestro per ordine della Procura della Spezia. Sul caso indaga la pm di turno Federica Mariucci. I due testimoni saranno interrogati dai carabinieri. Si tenterà di capire la dinamica del crollo e di appurare se in quel momento vi fossero presenti altre persone che hanno assistito all'incidente. Sul posto è accorso anche il sindaco Leonardo Paoletti, che fornirà agli inquirenti i documenti riguardanti l'intervento edilizio presentati agli uffici comunali.