Incidente alla centrale Enel. Cabina si stacca e crolla, operaio resta intrappolato / FOTO

L'addetto al carico del carbone sui nastri trasportatori è stato estratto dalla carcassa della cabina dai vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco

La Spezia, 15 settembre 2018 - Incidente sul lavoro nella serata di sabato all'impianto di stocCrolla la cabina, operaio resta incastratocaggio combustibile della centrale Enel.

Un operaio, addetto alla movimentazione di un macchinario per il carico del carbone sui nastri trasportatori, è rimasto intrappolato all'interno della cabina di controllo del macchinario stesso. La cabina infatti, a causa della rottura di una parte del macchinario, si è staccata ed è caduta al suolo da una notevole altezza.

I Vigili del Fuoco sono entrati all'interno della struttura e hanno provveduto prima a stabilizzare il ferito su una tavola spinale e quindi a estrarre l'uomo dalla carcassa della cabina.

L'operaio successivamente è stato posizionato su un toboga e trasportato a mano fino all'ambulanza che attendeva all'ingresso dell'impianto. Sul posto l'automedica e personale del 118.

L'operaio ferito, Stefano Simonelli, di 50 anni, è ricoverato nel reparto di ortopedia dell'Ospedale Sant Andrea di La Spezia. Sono ancora in corso gli accertamenti diagnostici. Non è in pericolo di vita.