Incidente La Spezia: si scontrano due ambulanze, una si rovescia. Volontari feriti

E' accaduto a un incrocio. I due mezzi sembra stessero andando su due distinte emergenze

La scena dell'incidente e il mezzo rovesciato

La scena dell'incidente e il mezzo rovesciato

La Spezia, 10 ottobre 2021 - Incidente fra due ambulanze alla Spezia: è accaduto nel primo pomeriggio di domenica all'incrocio fra viale Italia e via Carducci. Dai palazzi vicini hanno sentito il tremendo botto: il tamponamento ha fatto rovesciare su un fianco una dlele ambulanze.

I due mezzi coinvolti sono uno della Croce Rossa di Follo (quello che si è ribaltato) e uno della Pubblica Assistenza di Romito Magra. Ci sono diversi volontari feriti, soprattutto quelli del mezzo rovesciato. Ma il più grave, trasportato in ospedale in codice rosso, è il paziente che era su uno dei due mezzi al momento dello scontro

Tutti i volontari feriti sono stati portati all'ospedale Sant'Andrea. I rilievi dell'incidente sono stati affidati alla Polizia Locale. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a togliere i mezzi dalla strada, anche con l'aiuto di una autogru. La circolazione all'incrocio è rimasta bloccata a lungo per permettere rilievi e soccorsi. Questo ha provocato lunghe code, con problemi alla viabilità che sono andati avanti per buona parte del pomeriggio.