Giuliana Farolli corona il sogno Laurea in filosofia per la mamma dell’assessore Giampedrone

La discussione online con l’università di Genova alla presenza del figlio

Migration

Non è mai troppo tardi per coltivare un sogno. Il primo traguardo è stato brillantemente superato ma adesso nel percorso della neo dottoressa Giuliana Faroldi c’è la laurea magistrale. Intanto ieri la signora di Ameglia ha discusso on-line la triennale in filosofia presentando la tesi dal titolo ’Attraversare le differenze religiose, la parabola dei tre anelli in Nathan il saggio di G.E. Lessing’. Il corso di laurea è stato affrontato all’Università degli studi di Genova e concluso, per ora, con la discussione della tesi insieme al relatore Roberto Celada Ballanti.

La signora Giuliana seppur di origini milanesi è conosciutissima a Ameglia dove risiede da diversi anni. Ad assistere alla discussione c’era anche il figlio, l’assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone al quale è stata dedicata la tesi. "Penso – ha spiegato emozionata – che la cura per gli altri sia un esercizio di dialogo e di attenzione e questo aspetto l’ho apprezzato nel lavoro che in questo periodo difficile è stato svolto dalla Protezione civile".

E adesso si prosegue con altri due anni di impegno: "Vorrei che il mio fosse un esempio per tante persone – conclude Giuliana – affinchè comprendano che lo studio è fondamentale per condurre una vita migliore".

M.M.