Festino fino alle 4 in un b&b con lancio dalla finestra di un tavolino, 16 nei guai

In strada anche una sedia, vasi e posacenere. Tutti giovani della provincia spezzina tra i 17 e i 21 anni. Danneggiate delle auto, presto le denunce

La polizia spezzina

La polizia spezzina

La Spezia, 2 maggio 2021 - Festeggiano un compleanno in un bed and breakfast fino alle 4 del mattino e lanciano di tutto dalla finestra, 16 sanzionati dalla polizia e presto... le denunce.

Gli agenti sono intervenuti stanotte perché diverse persone hanno chiamato al numero unico 112 per segnalare che, in via Fratelli Bandiera, oltre a dei forti schiamazzi, si stavano gettando oggetti fuori dalla finestra di uno stabile.

Sul posto i poliziotti hanno infatti trovato in strada un tavolino e una sedia in metallo, i cocci di un vaso di fiori e di alcuni posacenere in ceramica, notando poi forti rumori provenire dal primo piano di un palazzo.

Nonostante il fuggi fuggi generale, sono stati sorpresi ed identificati 16 giovani, di età compresa tra i 17 e i 21 anni, 4 i minorenni, che stavano festeggiando un compleanno. I ragazzi sono risultati tutti residenti in questa provincia, sia nel capoluogo che nei comuni limitrofi.

All’interno dell’alloggio, risultato essere un bed and breakfast, gli operanti hanno notato del mobilio analogo a quello trovato in strada, verosimilmente lanciato dalla finestra, e che ha causato il danneggiamento di due autovetture parcheggiate, per cui, quindi, verranno contattati i proprietari per le relative denunce.

Tutti i ragazzi saranno sanzionati a termine di legge per la violazione della normativa anticontagio, mentre dopo le indagini in atto, i responsabili dei lanci pericolosi nella strada e dei danneggiamenti alle auto in sosta saranno denunciati. Davvero una bella bravata per festeggiare un compleanno.

La Divisione polizia amministrativa e sociale ha intanto avviato gli accertamenti di competenza sul bed and breakfast per riscontrare l’osservanza della normativa di settore. Nel corso della stessa notte le volanti hanno anche assicurato interventi per segnalati schiamazzi in altri tre condomini, verso l'1 in via dei Colli, all'1.30 in via Venezia, alle 3.40 in via Monfalcone, dove hanno provveduto alle identificazioni delle persone. Infine, all'1.30 sono stati identificati anche tre cittadini romeni che si erano seduti al dehor di un bar nella centralissima in piazza Garibaldi; allontanati, saranno comunque sanzionati per la violazione del divieto di circolazione dopo le 22.