Coronavirus, primo caso positivo a La Spezia. Un altro ad Alassio

Si tratta di una turista proveniente da Codogno. Ora si trova al Policlinico San Martino, le sue condizioni sono buone

Coronavirus

Coronavirus

Genova, 25 febbraio 2020 - Si registra il primo caso di coronavirus a La spezia, il secondo in Liguria dopo quello registrato ad Alassio. «Il tampone è in corso ma abbiamo la ragionevole certezza che sarà positivo. I parametri sono tali che ci sbilanciamo». Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti confermando il secondo positivo in Liguria. «È un uomo italiano di 54 anni, ricoverato alla Spezia, in buona salute ma con sintomi di influenza. È passato con la sua attività da Codogno negli ultimi dieci giorni» ha detto Toti.

La prima persona positiva al coronavirus in Liguria è una donna di 72 anni arrivata da Codogno in un albergo di Alassio. Il presidente della Liguria, Toti ha già contattato il vicesindaco di Alassio, Galtieri per adottare immediatamente tutte le misure restrittive necessarie. La paziente ora si trova al Policlinico San Martino, in isolamento nel reparto di malattie infettive, le sue condizioni sono buone. Si rimane in attesa della conferma definitiva dall'ospedale Spallanzani. 

Toti: "L'uomo risultato positivo a La Spezia era passato da Codogno"

20.41 - Toti: "È un uomo italiano di 54 anni, ricoverato alla Spezia, in buona salute ma con sintomi di influenza. È passato con la sua attività da Codogno negli ultimi dieci giorni"

Primo caso di coronavirus a La Spezia

20.07 - Secondo caso di contagio da coronavirus in Liguria. Lo ha comunicato la Regione spiegando che il paziente si trova alla Spezia.

Toti: "La prima signora positiva in Liguria era stata all'ospedale di Albenga"

Ore 15.40 - La signora di 72 anni trovata positiva al coronavirus in Liguria "aveva ricevuto delle cure al pronto soccorso dell'ospedale di Albenga, prima che scattasse la nostra ordinanza interdittiva e quindi abbiamo ovviamente già rintracciato il personale sanitario con cui era entrata in contatto, che sarà sottoposto a isolamento". Lo ha spiegato il governatore della Liguria, Giovanni Toti, facendo il punto sull'emergenza coronavirus durante una conferenza stampa.