Contromano in autostrada. Dà la colpa al navigatore, ma perde la patente

Paura giovedì mattina fra La Spezia e Carrara, l'intervento della Stradale e la freddezza degli altri conducenti

Polizia stradale

Polizia stradale

La Spezia, 16 settembre 2022 - Ha dato la colpa al navigatore: sarebbero state le indicazioni sbagliate a fargli imboccare contromano l'autostrada. Poteva succedere davvero qualcosa di grave ma per fortuna la prontezza degli altri conducenti ha evitato il peggio.

E' successo tutto giovedì mattina: un automobilista di Carrara, proveniente dalla A15, ha imboccato l'A 12 verso Carrara, ma si è subito accorto di aver sbagliato direzione. Stava infatti andando verso Genova. Anziché aspettare il primos vincolo utile per uscire e poi rientrare nella giusta direzione, l'automobilista ha pensato bene di fare inversione in autostrada entrando contromano negli svincoli che dal casello di La Spezia portano in direzione Genova.

Nel frattempo i diversi veicoli in transito si erano fermati a evitare uno scontro frontale. Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia stradale della Spezia che ha fermato l'auto.

All'uomo è stata revocata la patente; dovrà pagare una sanzione che andrà da 2mila a 8mila euro e il veicolo sarà sottoposto a fermo per tre mesi.