Nel bosco con la cocaina, un bilancino e una falce: spacciatore nei guai

Udienza direttissima davanti al Giudice della Spezia, che ha convalidato l' obbligo di dimora

Carabinieri

Carabinieri

Follo (La Spezia), 29 marzo 2022 – Arrestato spacciatore dai carabinieri che lo pescano nel bosco. Continua l'attività di contrasto e repressione allo spaccio di stupefacenti dei militari della Compagnia di Sarzana. Nella serata di ieri la radiomobile ha arrestato, nella zona boschiva di Follo, un cittadino marocchino poco più che trentenne, in Italia senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell'ordine.

L'uomo, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 7 grammi di cocaina già suddivisa in dosi confezionate, oltre ad un bilancino di precisione e di una falce senza manico, che gli è valsa anche una denuncia per porto illegale di armi od oggetti atti ad offendere. Lo stupefacente sequestrato, destinato ad essere venduto a tossicodipendenti della provincia spezzina e delle zone limitrofe, avrebbe fruttato circa 700 euro di illecito guadagno.

Il giovane è stato quindi arrestato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio e, dopo una notte trascorsa in caserma in camera di sicurezza, questa mattina è comparso per l'udienza direttissima davanti al Giudice della Spezia, che ha convalidato l' obbligo di dimora.

Marco Magi