La New Generation Sound fa ballare tutta la Val di Vara e non solo

Valentino Ciuffardi in festa con le casse a pieni watt e diffonde la musica in provincia. L'evento si ripete sabato 21 marzo

Valentino Ciuffardi

Valentino Ciuffardi

Val di Vara (La Spezia), 20 marzo 2020 – Valentino Ciuffardi guida la New Generation Sound e il suo 'credo' è “L'accordo nasce da tre note: io, tu, noi”. Con la sua agenzia organizza eventi soprattutto notturni durante tutto l'anno, ma in particolar modo in estate. Ma questa volta, per 'combattere' la noia casalinga da Coronavirus, ha curato un'iniziativa...direttamente a casa propria.

In tanti in città sono sui balconi per cercare, almeno nel tardo pomeriggio, di ascoltare tutti uniti della musica. Ma nella Val di Vara tutto è diverso, perché gli spazi sono ampi, i giardini tanti e le aree a disposizione...anche per ballare, ognuno nelle proprie case, non mancano. Così Ciuffardi & C. hanno preso consolle e casse e si sono messi a mixare le loro note diffondendole in tutta la zona. L'immancabile Inno di Mameli e l'altrettanto 'patriottico' brano di Toto Cutugno 'L'italiano', sono riusciti a rimbalzare un po' in tutta la provincia, poi, attraverso il... tam tam di casse di altre persone, con i deejay del gruppo New Generation Sound dal capoluogo alla riviera (Monterosso, Bonassola e addirittura Sestri Levante), passano per Brugnato e Beverino. Sui social network sabato e domenica erano quasi 7.000, mentre di nuovo sabato Ciuffardi replicherà con una sorpresa, magari ripetendo anche lo spettacolo pirotecnico della scorsa performance.

E anche il sindaco di Riccò del Golfo, Loris Figoli, si esprime attraverso i social, riferendosi alla Giornata dell’Unità Nazionale: “Un compleanno difficile, proprio come quando bisognava fare gli italiani! Grazie Valentino Ciuffardi per aver dato il tuo contributo in spirito di unione!”. E così appuntamento fissato per sabato 21 marzo alle 18.30, per ballare e divertirsi con la New Generation Sound.

Marco Magi