La giovane imprenditrice e blogger Marta Basso incontra i giovani spezzini

Sarà protagonista il 2 maggio di un incontro virtuale organizzato dall'associazione La Piazza Comune e Confcommercio Giovani.

Marta Basso

Marta Basso

La Spezia, 1° maggio 2020 - Marta Basso, imprenditrice ed influencer, sarà ospite dell’associazione La Piazza Comune e di Confcommercio Giovani sul web: sabato 2 maggio alle 11, la madrina del movimento #stopwhining (basta lamentarsi, ndr) verrà intervistata in diretta Facebook.

L’evento, realizzato con il coinvolgimento di Cristina Raso e Filippo Lubrano, che saranno dall'altra parte del microfono, è aperto a tutti gli utenti del web; per i giovani coinvolti nella fase finale del corso di formazione “Dai principi ai piccoli principi”, promosso da La Piazza Comune per formare la futura classe dirigente e cementare il senso di comunità in città, costituirà l’occasione per confrontarsi con una giovane impegnata nell'innovazione e nella risoluzione del problema del gender gap.

Marta Basso, nata nel 1993, laureata in management a Ca' Foscari e alla Hult International Business School, è imprenditrice e blogger. È stata amministratore delegato di One Month di Adecco Group Italy nel 2017. Lavora come consulente in ambito innovazione early-stage ed è co-fondatrice di Generation Warriors, azienda di consulenza e produzione media.

Fra gli spunti dell'incontro, durante il quale si parlerà anche del suo ultimo libro “La Duplice Alleanza”, edito da Franco Angeli: incubatori, startup e imprenditorialità come soluzione alla disoccupazione.

C.T.