
I rappresentanti del centro Zanini: Talco, Ansaldo e i due Padeletti
La Spezia, 9 luglio 2016 - Coinvolgerà, se seguirà il trend degli scorsi anni, un milione di persone, il 'Meeting per l'amicizia tra i popoli' che si terrà a Rimini dal 19 al 25 agosto.
Stasera alle 21, in piazza Mentana alla Spezia, i rappresentanti del centro culturale 'Don Alberto Zanini', presenteranno il grande evento al quale partecipano da molti anni. Interverranno Sandro Ricci, direttore del meeting e Mariella Carlotti, curatrice della mostra 'Restaurare il Cielo' sul restauro della basilica della natività di Betlemme.
A presentare l'iniziativa nazionale, che avrà come tema 'Tu sei un bene per me' e sarà inaugurata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Stefania Talco, presidente del Centro che ha sede nell'oratorio di via Palmaria, insieme a Massimo Ansaldo (due dei membri fondatori del 'Zanini', dedicato ad un parroco scomparso nel 1991), Massimo e Ottavio Padeletti, padre e figlio, oltre al simpatizzante Luigi Morgillo.
“Attraverso mostre, spettacoli, tavole rotonde, testimonianze, il Meeting 2016, con i suoi vari linguaggi – spiegano i cinque - racconterà storie di integrazione e di perdono, metterà a tema le grandi emergenze dell’oggi, farà parlare i protagonisti della cultura e dell’espressività, si confronterà con le sfide della tecnologia e dell’innovazione, proverà a guardare al lavoro e all’economia senza moralistiche demonizzazioni, farà incontrare spaccati di storia passata. Una settimana eccezionale”.
Chi volesse comunque ulteriori informazioni o partecipare al viaggio organizzato dal centro Zanini, può contattare il numero 347 2552235.
Marco Magi