Il Premio Lunezia Nuove Proposte attende le iscrizioni on line

La kermesse canora che premia i testi dei brani, è pronta ad accogliere le richieste. L'impegno del patron Stefano De Martino

Stefano De Martino, Gigi D'Alessio e Beppe Stanco lo scorso novembre al Civico

Stefano De Martino, Gigi D'Alessio e Beppe Stanco lo scorso novembre al Civico

La Spezia, 18 aprile 2020 - Nel 2018 i finalisti ebbero l'onore di condividere il palco con Gianna Nannini, nel novembre scorso con Gigi D'Alessio. Eh sì, anche il Premio Lunezia invita ovviamente tutti a restare a casa. Ma aggiunge una postilla. “Cari Chansonniers, le circostanze che stiamo vivendo non possono che stimolare la creatività musicale. Aspettiamo le vostre canzoni”.

Insomma, quella del 2020 sarà un’edizione speciale del Premio Lunezia Nuove Proposte e ad assicurarlo sono il patron Stefano De Martino e la direttrice artistica Loredana D'Anghera. “Se necessario si potrà procedere in tutte le fasi in versione on-line – proseguono i due spezzini -, mantenendo l'offerta di opportunità ai suoi semifinalisti, finalisti e al vincitore”. Tra l'altro, per questa edizione – sempre con direttore musicale Beppe Stanco - non saranno più consentite le iscrizioni per posta tradizionale. “Tutti i partecipanti, per ogni sezione del Premio Lunezia Nuove Proposte, dovranno iscriversi on line attraverso il sito”. Per farlo basta inviare all’indirizzo [email protected] il seguente materiale: scheda di iscrizione in formato doc compilata in ogni sua parte (usando il sistema on line non occorre firmare la scheda di iscrizione, farà fede il nome dell’ordinante il bonifico relativo alla quota di partecipazione), una fotografia in jpg a media risoluzione (peso massimo consentito 500 kb), due brani in formato mp3 e relativo testo in formato doc, e curriculum artistico in formato doc; il Il peso complessivo della mail non dovrà superare i 15 megabyte. Quanto sopra vale per le categorie band e cantautori/autori solisti. Per quanto riguarda la sezione 'Autori di Testi' si escludono i brani musicali, al loro posto due liriche inedite; altresì per la sezione 'Musicare i Poeti' al posto dei due brani, un solo brano, con il relativo testo allegato. Tra l’altro, in questo 2020, il Mei, Meeting degli indipendenti farà parte quest’anno del Comitato d’Ascolto Nuove Proposte con Giordano Sangiorgi e premierà il più giovane artista emergente tra i finalisti. Ricordiamo che nelle ultime due edizioni l'epilogo della popolare kermesse ideata da De Martino, si è svolta al Teatro Civico della Spezia. Per avere ulteriori informazioni si possono contattare, dopo le 17, i numeri 347 3065739 o 347 2782390.

Marco Magi