Grifone, prova convincente e tre punti d’oro

Bella prestazione dei biancorossi che espugnano il campo di Città di Castello. Decide la rete messa a segno da Ferrante

Migration

Successo importante per il Grosseto, che si impone a Città di Castello e grazie ai tre punti conquistati si tira fuori dalla zona play-out.

Senza dubbio meritata l’affermazione dei biancorossi che oltre al gol hanno fallito un calcio di rigore e si sono visti annullare due reti per fuorigioco.

In avvio di gara sono i padroni di casa però a farsi preferire e, dopo un tentativo dalla distanza al 4’ di Trovato che termina a lato, sfiorano il vantaggio al 6’: angolo di Gorini, colpo di testa di Sylla e Mariucci per un soffio non arriva alla deviazione da sotto misura.

Con il passare dei minuti i toscani avanzano il baricentro del gioco ed al 18’ Gomes di testa chiama Nannelli ad una difficile parata (l’attaccante era però in offside).

Passa appena un minuto e i bianorossi ripartono in contropiede in doppia superiorità numerica, Gomes appoggia ad Aleksic che in diagonale insacca ma l’arbitro, su segnalazione dell’assistente, annulla per fuorigioco. L’ultima emozione del primo tempo arriva al 33’: girata di Ferrante, un difensore intercetta e Mosti è provvidenziale nell’anticipare Ciolli prima della conclusione.

La ripresa si apre con una grossa occasione per il Grosseto con una rovesciata di Aleksic da distanza ravvicinata che chiama Nannelli ad un difficile intervento.

Al 14’ Trovato con un perfetto cross serve Buono, il cui colpo di testa da posizione favorevolissima è bloccato dal portiere. Da lì in avanti è un dominio dell’undici di mister Liguori.

Al 21’ Carannante verticalizza per Gomes, che termina a terra sull’uscita dell’estremo difensore: l’arbitro decreta il rigore, con Nannelli che si supera sul rasoterra di Aleksic.

Ancora 4’ ed Aleksic di tacco devia in rete un cross di Gomes, ma una sua posizione di offside vanifica il tutto, quindi al 28’ Giustarini impegna ancora l’ottimo Nannelli.

Al 34’ l’episodio decisivo: angolo di Cesaroni e colpo di testa di Ferrante che non lascia scampo al portiere. I locali non riescono a reagire e la porta del Grosseto non corre alcun rischio sino al triplice fischio finale.

Oltre che per la vittoria, buone notizie arrivano anche per la buona tenuta della difesa che per la seconda gara consecutiva non subisce gol. Dopo le quattro reti incassate nella gara inrena con il Ghiviborgo e le due costate la sconfitta casalinga con il Poggibonsi (sei gol nati anche a causa degli errori biancorossi), senza dubbio è un motivo di fiducia.

CITTÀ DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci, Mosti, Grassi, Gorini, Brunetti, Trovato (26’ s.t. Mussi), Buono (40’ s.t. Pazzaglia), Doratiotto (6’ s.t. Calderini), Sylla, Rossitto (19’ s.t. Pupo Posada). All. Alessandria

GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno, Pasciuti, Ciolli, Ferrante, Battistoni, Carannante, Gomes, Giustarini, Aleksic (26’ s.t. Cesaroni). All. Liguori

Arbitro: Aloise di Lodi

Marcatore: 34’ s.t. Ferrante

Paolo Cocchieri