‘Un Centro per la Scienza’

Gabriella Papponi Morelli che guida la Fondazione. Polo universitario . annuncia la vittoria del bando

Migration

"La Fondazione Polo universitario ha da sempre un interesse particolarissimo per la ricerca. La nostra missione è la formazione accademica, ma anche la ricerca, la diffusione e la disseminazione. Per cui, il partecipare a iniziative di questo genere rientra proprio nella nostra missione". A parlare è Gabriella Papponi Morelli, presidente del Polo Universitario di Grosseto, che ha durante la conferenza di presentazione della 14esima edizione di Isophos ha commentato il progetto con il quale la Fondazione condivide i valori, oltre ad avere una certa affinità nello sguardo proiettato verso il futuro.

"In questo momento – ha continuato Papponi Morelli – stiamo lavorando tanto, proprio sull’implementazione della ricerca nel nostro territorio, con l’ambizione di fondare qui in Maremma un vero e proprio centro di ricerca. Per cui, questo progetto legato alla ricerca sulle energie rinnovabili tocca un tema che per noi è di grandissimo interesse". La presidente del Polo ha poi concluso l’intervento portando l’attenzione sul prossimo progetto della Fondazione, che partirà a breve sul territorio.

"Ricordo – ha detto– che noi come Fondazione abbiamo vinto un bando del Ministero dell’Università e ricerca per fondare il Centro della scienza e della tecnica, che prenderà il via nel mese di settembre. È arrivata già tutta la strumentazione necessaria, dovremo solamente fare delle modifiche ad alcune strutture. E avremo bisogno, per questo progetto, anche del prezioso supporto di Cicci Research e di Confindustria. Quella che viene illustrata oggi è una questione che per noi è di grande importanza".

F. S.