Ubriaca a quattordici anni Cade in piazza: soccorsa dal 118

La ragazzina portata in ospedale. Intervengono i carabinieri

Il personale del "118" l’ha soccorsa in piazza del Sale dopo esser caduta. L’hanno trovata in stato di alterazione alcolica e hanno deciso quindi di portarla in ospedale, anche perché ha solo 14 anni.

E’ accaduto intorno alle 21 di sabato e – purtroppo – il copione non è diverso da quello che si ripropone ormai con frequenza durante il fine settimana: ragazzi, spesso ragazzini (come in questo caso) che bevono superalcolici e si sentono male.

Il personale sanitario ha comunque deciso di avvisare anche i carabinieri che sono intervenuti con una pattuglia e accompagnando poi l’ambulanza fino in ospedale dove poco dopo è arrivata anche la mamma della quattordicenne soccorsa.

Una coetanea, però, ha raccontato che la ragazzina non aveva bevuto poi così tanto da sentirsi male e che, invece, il malore era stato causato dal fumo degli spinelli che le sarebbe stato soffiato sul volto da alcuni ragazzi sulle Mura. La quattordicenne, avrebbe raccontato l’amica, ha poi perso l’equilibrio perché stordita dal fumo e anche strattonata da questi ragazzi: cadendo, ha battuto la testa. E stando sempre a questo racconto, i ragazzi le avrebbero anche sottratto alcuni euro.

Di questa storia, però, ai carabinieri non risultava nulla e, pertanto, in assenza di una denuncia formale che fino a ieri sera non era stata presentata, non ci sono accertamenti in corso. Se invece dovesse arrivare la denuncia, allora di certo ci saranno indagini.