Stand, figuranti e degustazioni I Giardini si vestono a festa

Rievocazione storica organizzata dalla Croce rossa insieme a Coldiretti, Cesvot e Reali Presìdi di Orbetello

Migration

Rievocazione storica oggi all’interno dei giardini organizzata dal comitato Costa d’Argento della Croce rossa al quale il Comune ha concesso l’uso sia dello spazio verde che del bastione della fortezza spagnola.

L’evento prenderà il via alle 16.30 "ed è anche un modo – dice Piera Casalini, delegata Cri allo sviluppo associativo – per trascorrere insieme un momento di amicizia, con la possibilità di divertirsi, di svagarsi all’aria aperta dopo il lockdown".

La giornata è organizzata in collaborazione con Cesvot, Coldiretti, Campagna Amica e Gruppo Storico dei Reali Presìdi di Orbetello. "Una festa – spiega ancora Piera Casalini – per presentare tutti i volontari ed il loro impegno e ringraziare coloro che che nell’arco dell’anno hanno supportato il nostro Comitato".

Saranno dunque presenti i figuranti del Gruppo Corteo Storico, gli stand della Coldiretti e di Campagna Amica, per offrire prodotti tipici locali, la scuola di ballo Desigual.

"Vogliamo ringraziare – chiude la Casalini – il sindaco Andrea Casamenti, il senatore Roberto Berardi, Michele Pianelli, le direttrici di Coldiretti Milena Sanna e Gabriella Camilli, i responsabili di zona Matteo Pellegrini e Mirko Fommei, i figuranti del Corteo Storico, il settore tecnico e logistico ed autoparco della Crocce rossa italiana".