Shoot box, Simone Tonini sul tetto del mondo

Grande soddisfazione per l’atleta gavorranese che ha ricevuto l’encomio dal sindaco

Migration

Una disciplina sportiva del tutto particolare e forse poco conosciuta è quella che ha visto un gavorranese salire sul tetto del mondo e conquistare nella capitale egiziana la medaglia d’oro nella Shoot Box. E Simone Tonini, neo campione mondiale, è salito in piazza Buozzi e nella sala consiliare è stato ricevuto dal sindaco Andrea Biondi che gli ha consegnato un encomio speciale per meriti sportivi.

"Carissimo Simone, ha detto Biondi, l’Amministrazione comunale di Gavorrano è orgogliosa e fiera di riconoscerLe l’Encomio Speciale per meriti sportivi per aver conquistato il titolo mondiale di categoria di Shoot Box al campionato del mondo svoltosi al Cairo". "Voglia questo – ha concluso Biondi –, essere il riconoscimento all’impegno, alla dedizione ed ai successi ottenuti ed uno stimolo per gli obiettivi futuri".

Una cerimonia semplice che ha visto emozionato, anche se la disciplina che pratica non consente troppa emotività, il giovane Tonini che, insieme a tanti altri atleti nelle più svariate attività agonistiche, porta sempre un contributo all’affermazione, anche nello sport, del comune ex minerario.

Roberto Pieralli