Schianto moto-auto Gravissima una donna

La 41enne era in sella alla sua Hornets e stava andando a lavoro. E’ madre di tre bambini

Migration

Grave incidente stradale ieri intorno alle 10.30 sulla strada provinciale della Trappola all’incrocio per Principina a Mare.

A lottare tra la vita e la morte è una donna di 41 anni che è piombata addosso ad un’auto che si stava immettendo sulla strada, via del Delfino, che porta a Principina a Mare. Un impatto violentissimo: la donna era in sella alla sua moto, una Hornet gialla.

Impressionante è stato il racconto dei presenti: la donna è letteralmente volata in aria e si è schiantata al suolo scivolando per molti metri e rimanendo esanime a terra. L’auto, una Kia Sportage, condotta da un turista (un medico chirurgo residente in provincia di Brescia) è andata completamente distrutta nella parte anteriore a causa dell’impatto violentissimo.

Importanti le lesioni riportate dalla donna. I medici del pronto intervento hanno poi deciso il trasferimento immediato alle Scotte di Siena con l’eliambulanza "Pegaso" dove la donna è arrivata in codice tre: adesso è ricoverata in sala rianimazione e la prognosi è riservata.

Sarà il personale della Polizia municipale a dover chiarire dinamica e cause dell’incidente che, forse, potrebbe essere stato causato dalla svolta dell’auto il cui conducente non si era accorto dell’arrivo della moto. Pare, infatti, che l’uomo abbia dichiarato di essere rimasto abbagliato dal sole. La strada durante i rilevi è rimasta chiusa in un senso di marcia.

La donna – madre di tre bambini – stava andando a Marina dove lavora come cuoca in uno stabilimento balneare.