REDAZIONE GROSSETO

Sailpost sbarca in città Trotta: "Offerta innovativa"

Anche a Grosseto è arrivato il nuovo servizio postale privato offerto dalla società Sailpost Spa. L’agenzia grossetana è operativa in via Lazzeretti 2C, occupa 5 persone (due soci, un direttore di filiale e due postini) e offre una vasta gamma di servizi: prima posta, posta raccomandata, posta assicurata, posta massiva, servizi di stampa e imbustamento, servizi di postalizzazione, servizi ‘Pick Up’, spedizioni pacchi nazionali ed esteri, tracking delle spedizioni geolocalizzate.

"Il nuovo hub nasce per offrire al territorio un servizio di qualità, professionale e attento, che permetta di diminuire i tempi d’attesa e le code nella gestione delle operazioni postali e vada sempre più incontro alle reali necessità del consumatore, anche grazie all’implementazione delle new technologies e di un software dedicato al geomarketing per l’ottimizzazione dell’intero processo di delivery", dichiara Davide Trotta, responsabile dell’agenzia.

"Tra i nostri servizi differenzianti vi è, inoltre, la gestione del mercato relativo alle notifiche di multe e atti giudiziari, un business da 360 milioni di euro per il quale siamo il primo operatore postale privato ad aver conseguito la licenza speciale nazionale". L’agenzia di Grosseto va ad inserirsi all’interno della fitta rete del Gruppo che ad oggi conta oltre 140 filiali e ulteriori 270 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche. Numeri che sottolineano la qualità dell’offerta di Sailpost in ambito franchising, tra i comparti maggiormente in salute negli anni passati, con un giro d’affari (stando al rapporto Assofranchising 2021) cresciuto di oltre 1 miliardo e più di 10.000 posti di lavoro creati.