Offese il sindaco di Grosseto, docente universitario multato

Vivarelli Colonna rende noto l'esito processuale

Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Grosseto, 24 novembre 2022 - «Una sentenza del tribunale di Grosseto, in mio favore, testimonia ancora una volta quello che ho sempre pensato e dichiarato: un conto è la critica, un conto è lasciarsi andare, credendosi impuniti, a offese e tentativi di discredito che mirano non all'esposizione di un punto di vista ma alla demolizione di chi viene considerato come un nemico».

Lo ha scritto sul proprio profilo Fb il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, a proposito della condanna inflitta a un professore dell'università di Siena con una multa di 300 euro e sospensione condizionale della pena.

«Il giudice - riporta sempre il sindaco Vivarelli Colonna - stavolta, si è pronunciato con una sentenza di condanna nei confronti di un personaggio che ha occupato e occupa posizioni da cui non ci si aspetterebbe tale comportamento, che non ha esitato, immotivatamente, visto il mio sempre corretto comportamento nei suoi confronti e nei confronti di ciò che rappresentava, a definirmi nel peggiore dei modi». «Ora è arrivato il momento di rendere conto di quanto fatto - prosegue il primo cittadino -. L'importante è aver dato ancora una volta un segnale chiaro: la critica è sempre legittima, l'insulto mai. Grazie al mio avvocato (e amico) Roberto Bacco Baccheschi per il suo impegno e lavoro».