
Sono aperte le iscrizioni ai corsi dell’Istituto musicale comunale "Palmiero Giannetti" e l’offerta didattica della nuova stagione "conferma – dicono i responsabili dell’istituto – che la scuola di musica diretta da Antonio Di Cristofano e gestita da Fondazione Grosseto Cultura mantiene il proprio ruolo di punto di riferimento sull’intero territorio per chi voglia intraprendere o perfezionare lo studio di uno strumento musicale, anche per la possibilità offerta dai corsi tenuti in convenzione con l’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena".
I corsi partiranno l’1 ottobre per concludersi il 15 giugno 2023. Il programma prevede corsi pre-accademici (da 7 anni) e amatoriali (da 18 anni), e – oltre all’insegnamento degli strumenti tradizionali – corsi speciali in musicoterapia (senza limiti di età), propedeutica della musica (da 3 a 6 anni), canto corale (da 7 a 21 anni), dipartimento jazz e moderno (da 18 anni), fenomenologia della musica (senza limiti di età) e altro ancora. L’offerta didattica completa e tutte le informazioni sui corsi e sui docenti sono disponibili sul sito www.istitutomusicalegiannetti.it dove è possibile anche iscriversi e pagare le quote di iscrizione direttamente online.
"Iniziamo questo nuovo anno scolastico con la medesima passione e l’entusiasmo di sempre – dice Antonio Di Cristofano – e vogliamo continuare a rappresentare per gli appassionati di qualsiasi età un punto di partenza anche propedeutico nello studio degli strumenti musicali, offrendo un percorso su misura, sia per il neofita e sia per chi volesse perfezionare le proprie abilità".
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede dell’Istituto, in via Bulgaria 21 a Grosseto (contatti: 0564 453128; [email protected]).