È morto Mario Valentini, ex direttore di banca e componente del Rotary

Era molto impegnato nel sociale

Mario Valentini

Mario Valentini

Grosseto, 9 luglio 2019 - E' morto, a 91 anni, nella propria abitazione, Mario Valentini. Insigne personaggio distintosi in città per le sue doti umane e professionali, Valentini era stato direttore della Cassa di Risparmio di Firenze di Grosseto, oltre che persona fortemente impegnata nel sociale e nel mondo cattolico. Componente del Consiglio pastorale della parrocchia di San Giuseppe, chiesa in cui oggi alle 10,30 verranno celebrati i funerali e consigliere d’amministrazione del seminario vescovile.

È stato per due volte presidente del Rotary club di Grosseto e tra i soci fondatori della Proloco di Grosseto, di cui attualmente era vicepresidente. Mario Valentini ha vissuto l’associazionismo in modo iperattivo, partecipando costantemente alle riunioni, a cui era sempre presente, e dispensando, perché richiesti per la sua sagagia ed esperienza, pareri e consigli utili e preziosi per la crescita del sodalizio.

Senza cercare risalto pubblico, Valentini si è distinto per la sobrietà del comportamento, per il senso civico e la correttezza morale. Alla moglie Niva, sposa e compagna di una vita e alle figlie Laura, Silvia e Lucia le condoglianze della redazione.

Rossano Marzocchi