REDAZIONE GROSSETO

Lite in strada tra automobilisti Dà una martellata alla vettura e va via

Scene di follia in via Tarquinia. Denuncia presentata alla Municipale

IN STRADA Sono stati gli agenti della polizia municipale a intervenire in via Tarquinia

LA RICHIESTA di soccorso alla centrale della polizia municipale è arrivata per «due che stavano litigando in strada, a martellate». Inutile dire che l’intervento è stato «fulmineo» tanto che un’auto civetta della squadra di polizia giudiziaria della Municipale si è precipitata a sirene spiegate in via Tarquinia, dove era stato segnalato l’episodio. Erano quasi le 13.30 quando c’è stata la segnalazione. Quando gli agenti della polizia municipale – sia in borghese che in divisa – hanno raggiunto il luogo indicato dai testimoni che si devono essere spaventati moltissimo alla scena che si è consumata in strada hanno trovato però soltanto uno dei «contendenti». Un’altra scena di ordinaria follia per liti legate a questioni di traffico. La seconda nel giro di pochi giorni.

SECONDO quanto raccontato dall’uomo che è rimasto su luogo della sceneggiata: lui e un’altra persona si sono prese per motivi di traffico. Tanto che a un certo punto, quello trovato dagli agenti, ha raccontato di essersi fermato e aver tirato giù il finestrino per chiedere spiegazioni, forse con un modo un po’ deciso, ma mai avrebbe pensato di assistere alla reazione: «Ho aperto il finestrino – avrebbe raccontato – e il tizio aveva già in mano un martello con il quale ha colpito l’auto». Lo spavento deve essere stato molto. Dopo se n’è andato ed è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo della polizia municipale. Ma, sembra, che qualcuno sia riuscito a prendere la targa dell’auto. L’automobilista aggredito, poi, si è presentato al comando della Municipale per sporgere denuncia.

SI TRATTATA, come già accennato, della seconda lite in strada nel giro di pochi giorni. Sabato scorso, infatti, in via Manetti erano venuti alle mani due ragazzi. Uno dei due si era scagliato contro il conducente dell’autovettura che lo stava per investire, o meglio che lo aveva toccato a un ginocchio mentre lui stava attraversando la strada. Dopo qualche parola di troppo, anche dell’automobilista che si è fermato per chiedere spiegazioni del comportamento del giovane pedone che aveva preso a calci l’auto, sono volati i pugni. A tal punto che per il conducente dell’autovettura è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia con il volto tumefatto. Scene di ordinaria di follia nel traffico. Per incomprensioni che riguardano mancate precedenze. Possibile che si debba arrivare a superare cosi’ facilmente il limite della tolleranze e del buon senso?