L’Acrobatic Gym Festival porta in laguna Giulia Cotroneo

Dopo due anni di sosta a causa della pandemia torna l’appuntamento ideato da "Deborah Fitness"

Migration

I riflettori del palazzetto dello sport di Orbetello si riaccendono il 4 e il 5 giugno per ospitare l’Orbetello Acrobatic Gym Festival, che riparte dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia e festeggia il traguardo della settima edizione. L’evento, organizzato dalla Deborah Fitness Club, da sempre si svolge con la stretta collaborazione della campionessa olimpica Adriana Crisci e, quest’anno, si arricchisce di tante novità. Insieme al tradizionale spettacolo del Galà della ginnastica, che si svolgerà sabato 4 giugno a partire dalle 20.45, durante il quale si esibiranno numerosi atleti di società provenienti da Toscana e Lazio. "Oltre ai consueti stage – dice Deborah Fiaschi – ci saranno un corso formazione per istruttori ed una gara di ginnastica artistica sperimentale ideata dalla campionessa olimpica Adriana Crisci. Altra novità assoluta è l’inserimento del parkour con uno stage con Francesco Serafino che si esibirà anche durante il galà".

Il festival si apre la mattina di sabato 4 giugno alle 8 con la gara sperimentale di ginnastica artistica e acrobatica, alle 14.30 l’appuntamento è dedicato ai più piccoli con il baby stage di ginnastica artistica e, a partire dalle 16, si terrà il corso di formazione per istruttori. La sera invece si terrà lo spettacolo vero e proprio, un appuntamento di prestigio che ospita da sempre grandi personalità della ginnastica a livello nazionale e internazionale. "La star di quest’anno è Giulia Cotroneo – prosegue la responsabile tecnica –, campionessa nazionale di ginnastica artistica specializzata nella trave e nel corpo libero".

Domenica 5 giugno, a partire dalle 10, la protagonista assoluta sarà la ginnastica con uno stage di Adriana Crisci aperto ad atleti di tutti i livelli. "Sono molto entusiasta di questo ritorno - conclude Deborah Fiaschi – dopo lo stop dovuto alla pandemia siamo ripartiti con slancio e abbiamo già riscosso un ottimo riscontro grazie alle numerose iscrizioni".

Michele Casalini