"La Trascendenza" di Luca Basville raccontata da "QB"

Alla libreria "QB" arriva il primo romanzo di Luca Basville. Oggi alle 19, negli spazi di piazza della Palma, viene presentato "La trascendenza", edito da Effigi.

Durante la presentazione verrà proiettato il video tratto da "La sacra chiamata spam" della durata di 10 minuti. Dopo la visione del filmato, l’autore sarà a disposizione per rispondere alle eventuali domande e firmare le copie del libro.

Nel romanzo si parla di biotecnologie applicate alle neuro sperimentazioni sensoriali diventate sempre più invasive tanto da rendere le informazioni nozionistiche disponibili in tempo reale praticamente illimitate, le banche dati di quelle sensoriali si stanno riempiendo sempre più velocemente: ma quante di queste informazioni realmente ci servono? Quanto dobbiamo essere sempre connessi a questa nuova gigante memoria collettiva? Quanti tutor, motivatori, influencer, programmi di rieducazione neuro linguistica, immagini pornografiche, spam ideologico, propaganda politica e manipolazioni psicosensoriali possiamo ancora ancora sopportare? E, soprattutto, quanto siamo controllati?