Una bella storia insieme, ma era giunto il tempo che le stradel Bsc Grosseto e di Stefano Cappuccini si dividessero. Così, di comune accordo, dopo tanti anni di proficua collaborazione e successi, la società biancorossa e il manager grossetano terminano il sodalizio.
"La decisione – spiega il presidente Antonio Pugliese – è frutto anche della volontà del Bsc Grosseto di costruire una prima squadra in linea con la razionalizzazione dei costi, garantendo un bilancio solido e in positivo. Siamo orgogliosi di aver condiviso tutti questi anni insieme a Cappuccini. Stefano non è stato solo un manager, vincente per altro, ma un simbolo del baseball grossetano, un punto di riferimento per la società e per i ragazzi".
"Ci sono cicli che devono terminare al momento giusto – dice l’ex coach – e questo è il momento. È stata sicuramente una decisione difficile da prendere, dato che in questi anni ho dedicato al baseball quasi ogni giorno della mia vita. D’altronde solo con l’allenamento e lo studio è possibile raggiungere certi traguardi. Ringrazio, dunque, la società per avermi dato l’opportunità di allenare, i dirigenti che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso, tutti gli appassionati che sono stati dietro le quinte, ma soprattutto ringrazio i ‘miei’ magnifici ragazzi".
Il Bsc, fra le altre cose, con Stefano Cappuccini ha vinto il suo primo titolo regionale e il titolo di campione d’Italia under 18 nel 2020.