I balestrieri in grande forma Vinto il torneo del Tricorniolo

Ottima prestazione a San Marino con Fidanzi sul podio più alto e Betti al secondo posto

Migration

I balestrieri massetani salgono nella Repubblica di San Marino e nello scenario della Cava dei Balestrieri stravincono il torneo del "Tricorniolo". Un nome cuirioso dovuto alla caratteristica forma del bersaglio usato e ci vuole una bella preparazione per centrare questo oggetto.

Fabio Fidanzi sale sul gradino più alto del podio ed al secondo posto Roberto Betti a conferma della grande forma che stanno attraversando i tiratori metalliferi che affilano le armi in vista del secondo Balestro dell’anno quello in programma il prossimo 14 agosto in piazza del Duomo in notturna.

A guidare la comitiva di figuranti massetani c’era Angelo Soldatini che, nonostante abbia presentato le dimissioni dalla carica di Rettore, in attesa che i Consigli dei Terzieri si pronuncino su questo suo atto (accoglierlo o respingerlo), svolge quella che può definirsi ordinaria amministrazione. E nell’occasione Soldatini ha ricevuto, da parte dei responsabili e dei dirigenti delle altre città che danno vita al Torneo nazionale della Balestra, pressioni perché torni sulle sue decisioni a conferma che il lavoro che ha svolto e sta svolgendo nell’ambito di questa storica rievocazione, sia localmente che fra le Società consorelle, è apprezzato e tutti si augurano che le dimissioni vengano respinte e si torni a lavorare in serenità per il fine ultimo che è il bene di Massa Marittima.

Roberto Pieralli