REDAZIONE GROSSETO

Feste nel Golfo. Apre il Villaggio di Babbo Natale

Alle 16.30 inaugurazione all’ex Casello Idraulico. Saranno presenti anche i mercatini in via Amorotti.

Anche Follonica si sta preparando alle festività natilizie ormai vicinissime Intanto all’ex Casello idraulico oggi sarà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale

Anche Follonica si sta preparando alle festività natilizie ormai vicinissime Intanto all’ex Casello idraulico oggi sarà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale

Il Natale entra nel vivo: oggi alle 16.30 all’ex Casello Idraulico verrà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale. Il Villaggio di Babbo Natale sarà presente per tutto il periodo delle festività e ospiterà grandi e piccini, allietando le giornate dei visitatori con la musica live di Pietro Dragoni di Radio Diffusione Follonica, animazione e un angolo "Truccabimbi". Sarà presente anche un piccolo punto ristoro con zucchero filato, pop corn, tacos e vin brulè. All’interno dell’ex Casello Idraulico, saranno presenti i volontari del Comitato Cri con specialità dolciarie natalizie.

A rallegrare le vie cittadine ci penserà la musica di Radio Diffusione Follonica trasmessa in filodiffusione, con le hit del momento, gli evergreen della musica italiana e internazionale, che possono essere ascoltate anche in streaming sul sito della radio www.radiodiffusionefollonica.it. Inoltre, sempre oggi inizieranno i mercatini di Natale.

Infatti, fino alla vigilia di Natale in via Amorotti saranno posizionate sedici bancarelle dove si potrà acquistare oggettistica fatta a mano a tema natalizio. Saranno presenti anche sei casette di legno della Pro Loco di Follonica, installate in Piazza Sivieri fino al 6 gennaio, che ospiteranno alcuni negozi locali di oggettistica natalizia. Domani, invece, spazio ad uno spettacolo di intrattenimento con le bolle di sapone a cura dell’artista Mia Balocchi.

Come sempre la giornata sarà accompagnata dalla musica di Radio Diffusione Follonica. A seguire, in piazza Sivieri si terrà un tipico gioco della tradizione natalizia, la gara di Panforte: a turno si lancia il classico dolce e chi arriva più vicino al bordo del tavolo prende il punto. Se il panforte esce dal tavolo il tiro è nullo. La gara sarà riproposta mercoledì 27 e il 4 gennaio. Si prosegue venerdì alle 17 con la dimostrazione della scuola "Let’s Dance" e l’esibizione dei cantanti della scuola di musica Vocal Sound di Marlen Laddaga.