Coronavirus, neonati positivi da Grosseto al Meyer per febbre alta. Migliora la 14enne

Le condizioni dei due neonati non sono critiche. Erano arrivati in momenti diversi e da diverse località nell'ospedale maremmano

Elisoccorso in azione

Elisoccorso in azione

Grosseto, 5 marzo 2021 - Due neonati sono ricoverati all'ospedale Meyer di Firenze per coronavirus. Entrambi sono risultati positivi. Erano stati tutti e due trasportati all'ospedale Misericordia di Grosseto a causa della febbre molto alta. I due neonati, dell'età di 4-5 mesi, sono uno di Grosseto e uno di Follonica e sono arrivati in momenti diversi alla struttura ospedaliera grossetana.

image

Per il persistere dello stato febbrile sono stati trasportati all'ospedale Meyer di Firenze dove, in seguito a tampone, sono risultati entrambi positivi al coronavirus. I due neonati, trasportati con l'elisoccorso, sono in buone condizioni di salute, riferiscono fonti ospedaliere, e non sono in situazione critica. E' il terzo caso di giovani pazienti maremmani portati al Meyer per covid. Era già accaduto nei giorni scorsi per una 14enne le cui condizioni sono progressivamente migliorate, tanto che oggi potrà lasciare la terapia intensiva, come ha spiegato la direttrice sanitaria del Meyer Francesca Bellini in collegamento con RaiNews24.