Commemorazione anche in piazza. Video proiettato sul palazzo comunale

L'Amministrazione comunale di Grosseto dedica una serata commemorativa per l'81° anniversario del bombardamento di Pasquetta, con proiezione di video, spettacolo di danza e partecipazione delle autorità. Un evento per ricordare e onorare le vissuti tragici del passato.

In occasione dell’81esimo anniversario del bombardamento di Pasquetta, l’Amministrazione comunale dedica una serata commemorativa che avrà luogo in piazza Duomo alle 21 con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose.

Dopo un breve saluto delle istituzioni, alle 21.15 sul palazzo comunale sarà proiettato un video commemorativo del bombardamento del 1943, realizzato dall’Istituzione Le Mura nel contesto del progetto NextAge - Dei racconti e delle storie, con il contributo del videomaker Luigi Zannetti.

Il cortometraggio unisce immagini d’epoca commoventi alle testimonianze di coloro che hanno vissuto quei tragici momenti.

Successivamente, sul sagrato del Duomo, si terrà uno spettacolo di danza intitolato "Ex Voto", realizzato dalla compagnia Concorda/Francesca Selva.

La coreografia, interpretata da Luciano Nuzzolese, sarà impreziosita dalle arie cantate dalla soprano Serena Saccardi e dalle composizioni musicali di Marco Alberghini.

L’Amministrazione comunale di Grosseto invita tutti i cittadini a partecipare a questo appuntamento commemorativo.