Grossetano realizza un sogno, diventa uno dei Chips. E riceve i complimenti dagli Usa

Un super appassionato della serie cult nata a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta è il cosplayer ufficiale dei due famosi poliziotti

Edoardo Ciacci con la sua divisa e la moto: tutto ricreato, fedele all'originale

Edoardo Ciacci con la sua divisa e la moto: tutto ricreato, fedele all'originale

Grosseto, 3 ottobre 2022 - E' una serie culto Usa, che a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta ebbe un clamoroso successo. Una serie iconica, con tantissimi fan italiani. Ma uno di loro è riuscito a realizzare il suo sogno: Edoardo Ciacci, classe 1980, da Grosseto, è adesso il cosplayer ufficiale della serie.

Negli anni l'uomo, super appassionato delle imprese degli agenti Poncherello e Baker, ha modificato una moto riuscendo ad ottenere un risultato praticamente identico all'originale, ovvero la due ruote cavalcata dai due poliziotti di Los Angeles.

Non solo, anche la divisa è il risultato di un lungo lavoro, e anche quella ricalca alla perfezione i costumi indossati dagli attori. Una somiglianza impressionante che ha portato Ciacci, nella vita vigile del fuoco, a partecipare a feste e convegni. E' indubbio che il suo travestimento è un'attrazione per i tanti nostalgici della serie e per chi, in maniera appassionata o distratta, ha visto almeno una puntata di una serie andata in onda epr l'Italia sui canali Fininvest-Mediaset.

La fama di Ciacci ha varcato l'Oceano, arrivando fino a Erik Estrada, l'attore che interpreta Poncherello, che via Twitter ha inviato i complimenti al grossetano, visto il grande lavoro dietro a quel travestimento.

Furono appunto Erik Estrada e Larry Wilcox gli attori iconici dei Chips, che racconta appunto il lavoro quotidiano dei due agenti motociclisti alle prese con il contrasto alla criminalità nella Los Angeles a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, città in espansione e di grande complessità. La serie racconta proprio la vita di L.A. vista attraverso i due e i loro colleghi. 

Ciacci ha l'abilità di riuscire ad interpretare, con i dovuti accorgimenti al trucco e parrucco, entrambi i Chips. Ciacci è anche protagonista del video musicale del cantante Pandem con la canzone "The Real Italian Ponch". Una grande soddisfazione per Ciacci, che ha dato forma alla sua passione infinita per la serie, di cui ovviamente sa tutto.